Trasportare il pianoforte in sicurezza non è mai stato così facile

Chi ha a cuore la musica, chi fa musica o comunque è del settore, sa bene quanto costi fatica spedire, trasportare o inviare il proprio strumento. Anche se sei un’azienda venditrice, o costruttrice, sei a conoscenza dei costi e dei rischi che può incontrare uno strumento musicale durante il trasporto. Soprattutto se si tratta di uno strumento delicato e di grande ingombro, come il pianoforte.

Per il tuo pianoforte vuoi e pretendi affidarti ai migliori, ricevere sicurezze e magari non spendere troppo, perciò scegli sempre un trasportatore specializzato.

Specialisti del trasporto strumenti musicali

I corrieri specializzati sono dotati di mezzi di trasporto specifici come piattaforme aeree furgoni imbottiti, pianoplan, autogru, elevatori e tutti macchinari che siano in grado di mettere al sicuro il tuo pianoforte, soprattutto se si trova nei piani alti di un edificio.
Prima di tutto, assicurati che i trasportatori cui ti affidi siano pronti e in grado di sostenere il compito, partendo dal presupposto che il pianoforte è un oggetto pesante ed ingombrante.

Alcuni pianoforti sono dotati di ruote che facilitano lo spostamento ma altri vanno spostati esclusivamente con forza e cura e magari la presenza di un carrello antiscivolo.

In seguito, lo strumento andrà imballato con pluriball cartonato, gommapiuma, lastre di polistirolo, polietilene o polistirene che aiutino ad attutire qualsiasi urto o colpo abbia il rischio di ricevere durante il viaggio e a proteggere con cura la verniciatura e lo smalto .

Pensare di affidare il tuo caro strumento a qualcuno che non conosci è qualcosa che crea ansia e disagio. Per questo devi puntare su persone e ditte qualificate e certificate.
Non ti accontentare della prima che incontri ma cerca una piattaforma che metta a confronto prezzi e modalità di trasporto così che tu possa sceglier tutto con estrema tranquillità e sicurezza..

Se hai bisogno di contattare un’azienda specializzata prova con Macingo
Affidati a trasportatori specializzati nel trasporto pianoforti che siano in grado di prendere tutte le precauzioni del caso